Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda su compenso lordo

aneis80

Utente
Buongiorno a tutti, mi hanno fatto una proposta di compenso lordo di 60.000 euro annuì come consulente finanziario. Attualmente percepisco busta paga e non ho mai avuto una partita iva. In attesa di capire bene le dinamiche, sapete dirmi indicativamente a quanto ammonterebbe il compenso mensile netto?
Grazie a tutti in anticipo

@aneis80
se la tua domanda si limitava a quanto avresti percepito di netto al mese dal committente confermo quanto ho postato
se viceversa la tua domanda era intesa a richiedere quanto ti poteva restare in tasca allora occorrerebbe considerare la spesa per sopravvivere rappresentata dal vitto, dall'alloggio e da tutte le spese necessarie.
ovviamente alcune spese non hanno carattere mensile, ma annuale o episodiche.
ciao

Giuseppe ma come fai ad avere 4000 netti al mese, cioè 48000 in un anno su 60000 lordo con part.iva...sei un mago :)
Solo di contributi dovrà pagare 14/15000 se non sarà più dipendente...poi l'irpef e addizionali varie....altro che la battuta delle spese per sopravvivenza, simpatico....

Ultima modifica:
Provo ad aggiungere qualche dettaglio, in modo da essere più preciso. I 60.000 euro lordi sono il compenso minimo, potrebbe salire in caso di raggiungimento obiettivi. Non avendo mai avuto la partita iva sto cercando di capire la convenienza, attualmente ho busta paga di 1750 euro netti. Avrei poche spese, solo 170 euro di ufficio più benzina e autostrada che però pago anche già ora. Avrei da pagare l'enasarco per il quale l'azienda mi pagherebbe metà dei contributi.

Alto