Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda ricostituzione pensione per richiesta arretrati ANF coniuge a carico

LuciCass

Utente
Ciao a tutti, desideravo qlc precisazione sulla domanda arretrati anf coniuge a carico in pensione (gestione dipendenti privati) che dal 13.2.2020 è stata dichiarata invalida grave 100% ultra65enne e L.104 in situazione di gravità. Nella domanda, quando si giunge ai redditi per anno in corso, ho letto che si deve selezionare "NO rinuncia alla dich.redditi" e scrivere i redditi in corso anno 2024 presunti, per anno 2023 li ho anche se ancora non fatta denuncia redditi, ma per gli anni pregressi, per i quali sono state già fatte le dichiarazioni dei redditi, devo cmq compilarli?ed in particolare, relativamente alle dichiarazioni red, l'INPS fino ai redditi 2020 ha già le dichiarazioni Red semplificate, poi più nulla , essendo il titolare pensione ultrasettantacinquenne (quindi non più obbligato, salvo non percepisca redditi RILEVANTI sulle prestazioni in oggetto).Mi chiedo, devo a sto punto ritrasmetterli per ogni anno utile ai fini degli arretrati, quindi fino al 2020, e per i successivi 2021 e 2022 dato che non vi era più l'obbligo, non inserisco nessun altro reddito? (esempio interessi buoni fruttiferi postali di €100 che cmq nn vanno ad incidere sulla prestazione ANF?).Grazie in anticipo.Lucia
 
Alto