Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domanda IVA, unicopf2009 - quadro VH‏

ileana

Utente
Salve,
sono una professionista (psicologa), ho aderito al regime ordinario e mi trovo a dover compilare l'unicopf 2009.
Pongo una domanda relativamente al quadro VH (liquidazioni periodiche). Sono configurata comme soggetto trimestrale "ordinario" e, quindi, dovrei compilare solo i righi VH3, VH6 e VH9 (debito) ove dovrei inserire i versamenti iva relativi al primo, secondo e terzo trimestre 2008, comprensivi degli interessi dell'1%. Nel 2008 ho effettuato (sempre tramite F24) il versamento del saldo IVA del quarto trimestre 2008 (calcolato in base al metodo previsionale). Tale importo va quindi inserito nel rigo VH13? Inoltre mi chiedo: il saldo IVA relativo al quarto trimestre 2008 (versato a marzo 2009), nella dichiarazione unicopf2009 va riportato? Se si', dove?
Grazie in anticipo della vs. risposta.
Ileana
 

Aracne

Utente
Riferimento: domanda IVA, unicopf2009 - quadro VH‏

Nel rigo VH13 ci dovrebbe andare l'eventuale acconto Iva, mentre l'Iva versata al 16/03 dovrebbe corrispondere al risultato finale del quadro VL e non va indicata nel quadro VH.
Spero di non averti confuso di più le idee....:yes2:
 

Aracne

Utente
Riferimento: domanda IVA, unicopf2009 - quadro VH‏

Inoltre mi chiedo: il saldo IVA relativo al quarto trimestre 2008 (versato a marzo 2009), nella dichiarazione unicopf2009 va riportato? Se si', dove?
Grazie in anticipo della vs. risposta.
Ileana[/QUOTE]

Il saldo Iva va riportato nel quadro RX dell'Unico.
 
Alto