Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

documentazione costi

P

Paolo..

Ospite
Nel 2003 abbiamo affidato una consulenza commerciale ad una SRL.
Nella fattura viene specificato che essa è emessa a fronte dell'attivita di.....(nome e cognome del consulente)
Abbiamo diverse E-Mail scambiate tra il consulente e la società
L'importo è irrisorio rispetto ai numeri di bilancio (0.06% dei ricavi)

Durante una verifica mi dicono che tale costo non è sufficentemente documentato e me lo riprendono a tassazione.
Più che una fattura e diverse E-mail in cui il consulente relazione sulla propria attività, fa riferimento a incontri e affiancamenti ai capi area ecc che altra documentazione posso produrre per farli convenire che il costo è debitamente documentato, posto che un contratto scritto non c'è, vista anche l'attività limitata nel tempo e gli importi non di certo importanti...

Di fronte alla rigidità dei funzionari accertatori non ti resta che intraprendere, se conveniente, la via del contenzioso.

Essi dicono che non è sufficientemente documentato in quanto....?

ciao

[%sig%]

Il fatto è che non mi conviene fare ricorso, in quanto una parte (circa il 30%) degli addebiti sono più che legittimi ed un altro 30% è opinabile, quindi devo cercare di prendere quello che riesco in accertamento con adesione e pagare le sanzioni al 25%, se faccio ricorso e prendo ragione su tutto il possibile pago le sanzioni piene sul resto... e mi conviene aderire su tutto.
Il bello dell'accertamento con adesione è proprio questo, paghi sanzioni su quello che non hai evaso per pagare meno su quello che hai evaso.

Lo sto valutando, a dire il vero sto valutando qualsiasi possibilità....una sorta di BEP sanzionatorio...
Grazie del consiglio, e comunque non serve darmi del Lei

Alto