Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DL 63/2013 detrazione 50% mobili

LONEWOLF

Utente
Ciao a tutti
ai sensi dell' art 16 Dl 63/2013 si puo' portare in detrazione l'acquisto di mobili fino a 10.000 su immobili oggetto di ristrutturazione .
Se l'immobile e' stato ristrutturato nel 2011 il contribuente puo' ancora (acquistando i mobili) usufruire di questa detrazione ?
Cio' vale per tutti i tipi di mobili (camere da letto - salotti - ecc.) oppure solo per i cosidetti mobili fissi ovvero cucine componibili....
Il 50% di detrazione vale anche per elettrodomestici e quali ?
Mi potete dare un link dove leggere tutto cio'
Il Dl di cui all'oggetto non esplica nulla...
Grazie

A mio parere la risposta è negativa, considerato che i lavori di ristrutturazione sono stati effettuati nel 2011. Naturalmente è solo una mia opinione.
Al momento l'Agenzia delle Entrate non ha ancora fornito documenti di prassi in merito a tale agevolazione, visto che il DL 63/2013 è attualmente in fase di conversione in legge per cui si attende l'entrata in vigore della legge di conversione. Al momento vi è solo un comunicato stampa datato ieri, nel quale l'Agenzia fornisce indicazioni circa le modalità di pagamento da adottare per usufruire dell'agevolazione. Nella parte finale del comunicato l'Agenzia scrive che saranno fornite ulteriori chiarimenti in merito all'applicazione del beneficio.
Ciao.

Alto