Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Distributore mobile carburante

C

Claudio

Ospite
Ho un'impresa edile. Da sempre, e come me molte ditte della mia zona, ho un serbatoio di litri 1500 installato presso il magazzino, più un serbatoio di litri 280 installato su un camioncino, che utilizzo per le macchine di cantiere. Entro fine anno il tecnico che mi segue per la sicurezza, mi ha detto che devo fare la denuncia alla regione e la pratica per la prevenzione incendi e fin qui tutto ok. Lui sostiene però che il serbatoio installato in magazzino fiscalmente non lo potrei tenere perché lo può utilizzare solo chi ha il trasporto conto terzi.
In effetti io lo utilizzo solo per i mezzi d'opera e per i camion mentre per le auto faccio il pieno al distributore con relative schede carburante, anche perché avrei una difficoltà oggettiva di fare il pieno a tutti i mezzi alle 5 di mattina al distributore, oltre che economica, e per i dipendenti che dovrebbero andare al distributore con i soldi a fare il pieno ai camion.
Mi potete dare quest'informazione? Anche perché ripeto tutte le imprese qua hanno la cisterna al magazzino, oltretutto stiamo anche in una zona abbastanza fuori mano..
Grazie per la risposta.

Alto