Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DISDETTA : 6 o 12 mesi?

F

Fabiola

Ospite
Ho un dubbio sul contratto d'affitto commerciale dello stabile in cui opera la ns. azienda.
Il contratto scade 01/08/06 (stipulato il 2/8/00), volendo recedere anticipatamente dal contratto posso avvalermi di quanto indicato nell'art. 27 della L. 392/78
- art. 27
.... almeno 6 mesi prima della data in cui il recesso deve avere esecuzione....

oppure visto che siamo vicini alla scadenza dei primi 6 anni devo fare riferimento all'
- art. 28
.... il contratto si rinnova tacitamente di sei anni in sei anni .... tale rinnovazione non ha luogo se sopravviene disdetta da comunicarsi all’altra parte, a mezzo di lettera raccomandata, rispettivamente almeno 12 o 18 mesi prima della scadenza....

Grazie a chi vorra' aiutarmi...
ciao

L'art.27 c.7 prevede il recesso anticipato se previsto contrattualmente;
L'art.27 c.8 prevede il recesso anticipato per gravi motivi;
L'art.28 prevede la disdetta per non rinnovare il contratto alla sua naturale scadenza.

B.L.

Fabiola essendo ormai ad otoobre credo non valga la scadenza dei 12 mesi per non rinnovare il contratto entro la scadenza, a questo punto avvaliti del recesso anticipato con 6 mesi di preavviso tramite raccomandata!

Grazie....

era proprio questo che volevo sapere, se potevo comunque avvalermi del recesso anticipato.....

Grazie A TUTTI
Buona giornata!!!!!

p.s.: x SAURA
Posso dirti una cosa? Vedo molte mamme che non lavorano quando accompagno il mio 1' bimbo a scuola, e ti posso assicurare che dalle DUE parole che faccio (raramente visto che poi corro a portare il piccolino dalla balia e fino in ufficio) alcune di loro non sono comunque contente. Si lamentato degli impegni quotidiani che la vita "casalinga" richiede, e ti dicono: "... mamma mia come fai con due bimbi ed in + il lavoro, la casa, ecc. ecc." Difronte a queste cose io ci rimango un po' male.... mi danno l'impressione, (RIPETO, SOLO ALCUNE DI LORO!!!!) che non siano contente, nonostante abbiano la possibilita' di seguire i figli al 100%, nonostante abbiano la possibilita' di riordinare la casa con calma, nonostante abbiano il tempo di preparare tutto cio' che vogliono per pranzo o cena, ecc. ecc. Allora mi chiedo: chi e' la piu' stressata? Sai cosa mi sono risposta: chi vuole stressarsi...... dovremmo cercare di accontentarci di quello che possiamo avere/fare.... anche perche' c'e' sempre qualcuno che sta peggio di noi!!!!! (solo che ce ne accorgiamo tardi)

E per il tuo bambino se fossi in te non mi preoccuperi molto del tempo che non stai con lui....... il solo fatto che tu ti ponga questo problema, la dice lunga sulla qualità del tempo che gli dedichi!
CIAO BUONA GIORNATA.

Alto