Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

discordanza tra 730 inviato e ricevuta

claudio58

Utente
Buongiorno.
Ieri ho inviato il mio 730 precompilato senza eseguire modifiche. Nella sezione "familiari a carico" è già barrata la casella coniuge e anche il suo codice fiscale. Comunque mia moglie non è a carico e giustamente la casella "mesi a carico" non riporta nulla. Oggi ho controllato la ricevuta inviata è sulla parte relativa ai "dati coniuge" non riportano ne nome ne il codice fiscale e casella coniuge barrata "no", nonostante sul 730 i dati risultino ok. Pensate che il tutto sia corretto comunque? Grazie e buona giornata. Claudio
 

Rocco

Utente
Credo che quei dati riguardino il caso di presentazione del 730 congiunto, dunque direi che è tutto ok.
Saluti.
 

lukex

Utente
Ammetto che soltanto quest'anno mi sono accordo di questa "discrepanza" (che dalle risposte che leggo sopra non si tratta di una discrepanza ma di altre informazioni) tra la dichiarazione e la ricevuta, cosa che accade anche nel caso il coniuge sia a carico. Probabilmente l'ADE dovrebbe indicare meglio lo scopo di quelle voci, in modo che non vi siano fraintendimenti.
 
Alto