Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disabilità e auto iva al 4

Salve vorrei essere aiutato da voi
Mia nonna e’ disabile mentale come da verbale inps, disabile grave articolo 3 comma 3 con indennità di accompagno come da ce dolino pensione
Nel verbale inps però nell’articolo sulla deambulazione ci sta scritto articolo 381 quello valido per il contrassegno disabili
Secondo voi può acquistare auto al 4 o no ?
grazie

Grazie mille le ho lette
Il problema e’ che mia nonna rientra nel articolo dove dice disabilità mentale tale da aver riconosciuto accompagno
Infatti mia nonna ha accompagno art 3 comma 3 e sul verbale inps ci sta scritto disabilità mentale
Quindi ha una disabilità che le ha dato accompagno
Solo che nel verbale non hanno citato l’articolo e hanno messo il 381
Quindi alcuni mi dicono che rientra altri no perché non è specificato bene
Ora una agenzia mi ha detto che le spetta ma sarebbe il caso di chiedere alla inps integrazione del verbale
Questo è quanto

Se hanno riconosciuto l'accompagnamento ci sarà pur scritto da qualche parte almeno su uno dei due verbali "ricorrono le previsioni di cui all'art.30 comma7 legge 388/2000"..

No, infatti mi sa strano
A sto punto ho paura che non gli spetta
Ripeto
Accompagno
Art 3 comma 3
E disabilità mentale come da verbale
Tra le varie disabilità ci sta scritto proprio mentale

per uscire da questo impasse chiedi la Carta Europea della Disabilità che sostituisce a tutti gli effetti i certificati cartacei e i verbali attestanti la condizione di disabilità....

La carta sostituisce i verbali cartacei...certamente riporterà senza ombra di dubbio se lei ha le condizione (disabile con accompagnamento) per avere iva 4%...

Ultima modifica:
Alto