Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diritto alla retribuzione ed agli istituti contrattuali

Mario

Utente
Riferimento: Diritto alla retribuzione ed agli istituti contrattuali

Qualcuno mi aiuti per favore...
 
Ultima modifica:

Bicia F

Utente
Riferimento: Diritto alla retribuzione ed agli istituti contrattuali

è un domandone, nel senso che secondo me dovresti almeno dare tu una traccia a noi...:D del comparto di applicazione e del contesto del tema, inteso come semplice relazione, appello universitario, tema scolastico, ossia...io farei un'ampia premessa, o escursus sintetico che contempli anche l'aspetto sociale, con accenni storici alla regolamentazione della materia giuslavoristica, iniziando dal diritto sancito a livello costituzionale e un breve passaggio anche per lo statuto dei lavoratori...con i distinguo tra il comparto pubblico ed il privato. molto genericamente dovrai analizzare gli istituti contrattuali trattando della retribuzione, quanto delle mensilità aggiuntive, piuttosto che un aggancio alle indennità, gli assegni familiari, agli oneri previdenziali e laddove sia carente la regolamentazione, accenna alla necessità di negoziati col datore da parte delle rappresentanza sindacale.
ora senti, chi affronta con maggior competenza la materia, nn propriamente mia...ciao e buon tema!
 
Ultima modifica:
Alto