Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DIPENDENTE VAGABONDO

M

MARIA

Ospite
HO UN DIPENDENTE VAGABONDO CHE MI MANDA A RAFFICA CERTIFICATI MEDICI IO MANDO ALUI LE VISITE FISCALI MI CHIEDEVO PER QUANTO TEMPO DEVE ANDARE ANCORA AVANTI QUESTA COSA ANCHE PERCHE IO NEL MIO ESERCIZIO HO DOVUTO ASSUMER UN ALTRO AL POSTO SUO

Bisognerebbe conoscere meglio la situazione dall'interno e nel dettaglio; Se il medico INPS ha certificato la possibilità della ripresa lavorativa, non avrei alcun dubbio nel licenziarlo.

il medico legale insp ha certificato che giorno 15/2/06 deve rientrare mi mandera certamente un certificato del suo medico legale di continuozine ho inzio io che faccio lo posso licenziare?

Mi rendo conto della situazione ma" ti esorterei ad andare con i piedi di piombo
il licenziamento come conseguente di malattia può avvenire laddove vi sia il superamento del comporto non solo, prima della scadenza il lavoratore può chiedere un ulteriore periodo senza retribuzione e solo alla scadenza di quest' altro periodo si potrebbe licenziare, come vedasi non è facile poi dipende dall'azienda che da come ho capito vi sono al di sotto di 15 dipendenti in questo caso vi è solo il risarcimento senza reintegro per cui dico .... orientamento...
saluti
M.444

come si dice? il dipendente è come il cliente... ha sempre ragione.....anche quando non ce l'ha! sarà pure giustizia!!!!

tutta la mia comprensiona Maria!

Alto