Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dipendente/occasionale

S

simone

Ospite
B.Pomeriggio a tutti. Sono un dipendente elettricista ma svolgo saltuariamente lavoretti per mio conto..soltanto che ho un problema, i clienti per i quali svolgo queste rare prestazioni di manodopera vorrebbero la fattura, ma io non posso fargliela perchè non ho partita iva e poi credo non potrei svolgere lavoro artigianale in proprio e lavoro dipendente, giusto??? Mi hanno detto di fare eventualmente una ricevuta di prestazione occasionale, è corretto secondo voi?? Grazie.

secondo me non è corretto, anche perchè sugli impianti elettrici possono intervenire solo impiantisti qualificati l.46/90 iscritti alla camera di commercio

Sul piano strettamente fiscale una ricevuta x attivita' occasionale va bene. Il dubbio pero' sorge relativamente all'eventuale concorrenza che si realizza nei confronti del tuo datore di lavoro. Inoltre un elettricista dovrebbe essere iscritto ad Inail. Puo' essere un problema anche x il tuo committente che ti fa svolgere lavori potenzialmente pericolosi.
Insomma o ti inquadri o ti fai pagare in nero. Perlomeno questa e' la mia opinione.

hai dei clienti un po' pignoli devo dire,oppure sei tu che vuoi fare un po' il furbo? cmq fai capire hai clienti la tua situazione e falli pagare di meno rispetto ai prezzi di mercato, vedrai che non si lamenteranno

ma basta e che diamine.. ma che gusto ci ritrovi? madonna.. ma mettiti su un bel filmino e non romper più i cosidetti..

Re: dipendente/occasionale x Pippo

Ah Pippo a forza de uscì con Ulla (la mano che trastulla) non capisci più 'na mazza.
E CALMATE!!!!!!!!!!

Re: dipendente/occasionale x Pippo

Siete una massa di esauriti o mi sbaglio
CHE [censura] AVREI FATTO O DETTO ?

Alto