Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni nel primo anno di vita del figlio e naspi

Gabis

Utente
Buongiorno,
Due mesi fa ho dato le dimissioni nel corso del primo anno di vita di mia figlia in quanto il mio datore di lavoro non voleva concedermi la riduzione oraria richiesta e sto percependo come di diritto la naspi. Ora il mio datore di lavoro mi ha chiedo di tornare a lavorare per lui e mi riassumerebbe venendomi incontro sull'orario di lavoro. Se dovessi accettare e farmi di nuovo assumere, mi chiedevo, se dovessi in futuro avere un secondo figlio, potrei di nuovo dare le dimissioni entro il suo primo anno di vita e avere ancora diritto alla naspi?
Grazie

Buongiorno,
Due mesi fa ho dato le dimissioni nel corso del primo anno di vita di mia figlia in quanto il mio datore di lavoro non voleva concedermi la riduzione oraria richiesta e sto percependo come di diritto la naspi. Ora il mio datore di lavoro mi ha chiedo di tornare a lavorare per lui e mi riassumerebbe venendomi incontro sull'orario di lavoro. Se dovessi accettare e farmi di nuovo assumere, mi chiedevo, se dovessi in futuro avere un secondo figlio, potrei di nuovo dare le dimissioni entro il suo primo anno di vita e avere ancora diritto alla naspi?
Grazie

Salve, non c'è una norma che vieta di fruirne una seconda volta.

Saluti

Buongiorno,
Grazie

Perdonami se mi permetto, ma questi datori sono proprio forti, eh... Possibile che uno debba sempre andarsene o minacciare di andarsene per ottenere qualcosa?

Eh sì esattamente. E difatti ho paura che mi vengano incontro come orario per farmi tornare e che dopo qualche tempo possano tornare a disporre di me e della mia vita come e quando vogliono... Per questo chiedevo se potrò chiedere la naspi una seconda volta...

Alto