Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni contratto a tempo determinato

Alex29

Utente
Salve,avrei qualche domanda. Ho trovato un lavoro stagionale come receptionist in un b&b e dovrei firmare il contratto di lavoro per 6 mesi. Non ho ancora firmato. Vorrei capire prima se quello che mi ha non offerto è una posizione di lavoro regolare. Mi hanno detto che l'orario di lavoro è di 48 ore settimanali per 1000 euro al mese. È regolare? Eventualmente se dovessi firmare e riscontrare irregolarità successivamente potrei dimettermi? Ho letto su internet che non si può. Ho bisogno di lavorare ma vorrei un'offerta regolare

Salve,avrei qualche domanda. Ho trovato un lavoro stagionale come receptionist in un b&b e dovrei firmare il contratto di lavoro per 6 mesi. Non ho ancora firmato. Vorrei capire prima se quello che mi ha non offerto è una posizione di lavoro regolare. Mi hanno detto che l'orario di lavoro è di 48 ore settimanali per 1000 euro al mese. È regolare? Eventualmente se dovessi firmare e riscontrare irregolarità successivamente potrei dimettermi? Ho letto su internet che non si può. Ho bisogno di lavorare ma vorrei un'offerta regolare

Salve, tenendo conto che non c'è un ccnl che regolamenta nello specifico, sono diversi i contratti di lavoro che potrebbero riconoscere la figura del lavoratore receptionist determinando il livello d'inquadramento e la relativa retribuzione, detto questo, si terrà conto che in generale con la lettera/contratto di assunzione viene stabilito anche un periodo di prova, in questo caso puoi prendere tempo conoscendo in questo caso quale il ccnl applicato, la mansione, l'inquadramento, ecc, credo sia di tua conoscenza che durante il periodo di prova è consentito con una semplice comunicazione dimetterti senza concedere il preavviso e senza motivazione alcuna, in questo caso farai sapere ovvero rivolgerti al sindacato e avere le notizie utili: orario di lavoro, retribuzione, livello d'inquadramento, ecc.

Saluti

Alto