Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni apprendistato - preavviso

siphodias

Utente
Ciao a tutti,
ho un contratto di apprendistato professionalizzante partito il 7 marzo 2016, con scadenza il 30 settembre 2018. Il CCNL di riferimento è metalmeccanico, col 3°livello di partenza e 5°livello finale.
Mi è arrivata una nuova proposta di lavoro che sto valutando in queste ore.

Ho letto un po' di informazioni in giro ma sono più confuso di prima e quindi vi espongo il mio dubbio riguardo le tempistiche di comunicazione del preavviso e la sua durata: posso comunicarlo prima della scadenza dell'apprendistato o devo attendere il 1 ottobre? Inoltre, la durata del preavviso è pari a quella del 3°livello, livello iniziale, 10 giorni, oppure è pari a quello attuale, 4°livello, 45 giorni?

Grazie

Salve, il ccnl indicato prevede che solo al termine del periodo di formazione è possibile per entrambe le parti recedere dal contratto con un preavviso pari a 15 gg, con decorrenza dal termine del contratto stesso.

Saluti

Salve, il ccnl indicato prevede che solo al termine del periodo di formazione è possibile per entrambe le parti recedere dal contratto con un preavviso pari a 15 gg, con decorrenza dal termine del contratto stesso.

Saluti

Grazie mille per la risposta.

In sostanza, se ho capito bene, se decidessi di accettare la nuova proposta e non continuare con l'attuale datore di lavoro, potrei comunicare entro la fine del mese di settembre le dimissioni, che avranno decorrenza di 15 giorni a partire dal 1°ottobre: è corretto?
Grazie

Grazie mille per la risposta.

In sostanza, se ho capito bene, se decidessi di accettare la nuova proposta e non continuare con l'attuale datore di lavoro, potrei comunicare entro la fine del mese di settembre le dimissioni, che avranno decorrenza di 15 giorni a partire dal 1°ottobre: è corretto?
Grazie

No, le dimissioni vanno presentate il 30 Settembre "decorrenza dal termine del contratto stesso.

Alto