Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni apprendistato metalmeccanici

Giannib

Utente
Buonasera,
ho un contratto di apprendistato professionalizzante e sono appartenente al ccnl metalmeccanici piccola media industria. Sono partito da un 3 livello ed attualmente dopo più di 20 mesi mi ritrovo al 4.
Nel caso in cui decidessi di presentare le dimissioni prima della fine del periodo formativo (novembre), quanti giorni di preavviso dovrei dare?
Ho letto in alcuni siti che bisogna fare riferimento al testo del ccnl di appartenenza mentre in altri si parla di 15gg a prescindere dal ccnl.

Grazie
Giovanni
 

domenico_

Utente
Buonasera,
ho un contratto di apprendistato professionalizzante e sono appartenente al ccnl metalmeccanici piccola media industria. Sono partito da un 3 livello ed attualmente dopo più di 20 mesi mi ritrovo al 4.
Nel caso in cui decidessi di presentare le dimissioni prima della fine del periodo formativo (novembre), quanti giorni di preavviso dovrei dare?
Ho letto in alcuni siti che bisogna fare riferimento al testo del ccnl di appartenenza mentre in altri si parla di 15gg a prescindere dal ccnl.

Grazie
Giovanni
Salve, il ccnl riferito stabilisce nel caso di dimissioni dell'apprendista (4 liv.) con anzianità fino a 5 anni, un periodo di preavviso pari a 1 mese e 15 gg;

per completezza di informazione, è concessa dal ccnl, la facoltà al datore di lavoro richiedere una prestazione aggiuntiva del preavviso in relazione al periodo di formazione ricevuta.

Saluti
 
Alto