Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni apprendista

Balgi

Utente
Salve tutti!!
Ho il contratto di apprendista per 3 anni. Ho gia fatto un anno a questo mese (15 febbraio).
Ho trovato un altro lavoro :cool: e vorrei dare le dimissioni al mio vecchio datore di lavoro. :eek:
Voglio sapere se posso dare le dimissioni immediate; :confused: sul mio contratto non ci sono scritti i giorni di preavviso!!!

Perpiacere rispondetemi.....
Grazie di anticipo per quelli ke mi rispondono...:yes2:

Riferimento: Dimissioni apprendista

Salve Balgi, se il ccnl non detta disposizioni, per gli apprendisti il preavviso è quello dovuto dalla generalità dei dipendenti.
Vorrai indicare il ccnl; se operaia o impiegata; il livello attuale.
Saluti domenico

Salve Balgi, se il ccnl non detta disposizioni, per gli apprendisti il preavviso è quello dovuto dalla generalità dei dipendenti.
Vorrai indicare il ccnl; se operaia o impiegata; il livello attuale.
Saluti domenico

Grazie per rispondermi Domenico!!!
Io sono un apprendista meccanico (Operaio) e il livello non è indicato ne sul contratto e ne sulla busta paga (penso ke sia 2° livello)
In totale siamo in circa 15/16 dipendenti e in quale 4 siamo apprendisti.

Salve Balgi, ci provo sulla base delle notizie riferite, vorrai verificare (anche osservando la lettera di assunzione) con esattezza il ccnl di appartenenza.
Comunque, essendo una azienda di piccole dimensioni ( 15/16), il ccnl delle pmi metalmeccanica del 24-06-08, prevede per il livello da te ipotizzato e per l'anzianità maturata, un preavviso pari a 10 gg di calendario, tenendo presente che i termini di disdetta avranno decorrenza dal giorno del ricevimento dell'atto di dimissioni e il periodo di preavviso si calcola dal giorno successivo.
Infine, ne terrai conto, Le dimissioni dovranno essere comunicate per iscritto.
Saluti domenico

salve balgi, ci provo sulla base delle notizie riferite, vorrai verificare (anche osservando la lettera di assunzione) con esattezza il ccnl di appartenenza.
Comunque, essendo una azienda di piccole dimensioni ( 15/16), il ccnl delle pmi metalmeccanica del 24-06-08, prevede per il livello da te ipotizzato e per l'anzianità maturata, un preavviso pari a 10 gg di calendario, tenendo presente che i termini di disdetta avranno decorrenza dal giorno del ricevimento dell'atto di dimissioni e il periodo di preavviso si calcola dal giorno successivo.
Infine, ne terrai conto, le dimissioni dovranno essere comunicate per iscritto.
Saluti domenico

grazie fes..

Alto