Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DILEMMA ... UNICO

R

Roberta

Ospite
<HTML>Nel 2001 ho fatto l'UNICO riferito al 2000 in quanto avevo terminato un lavoro e ne avevo incominciato un altro con ritenuta d'acconto. Fin qui tutto bene. Ho pagato in unica rata a maggio poi mi è arrivato un pagamento anche per Novembre (mi è stato venduto come acconto).
Ora dalla fine del 2000 a settembre del 2001 non ho lavorato e nel 2002 non ho fatto l'unico per il 2001. Qui arriva il dubbio ora mi preparo per l'unico del 2002 perchè in quell'anno ho cambiato ancora lavoro e un'amica mi dice che dovevo fare l'unico per il 2001 per recuperare l'acconto che ho pagato a Novembre e che ora è un bel pasticcio.
Io ho molta confusione sull'argomento se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi lo ringrazio fin d'ora!!

Roberta</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
<HTML>unico 2001 per i redditi 2000

versato saldo 2000 ed versato anche acconto 2001


redditi 2001 poco o nulla e quindi non presentato unico 2002 per redditi 2001 per il quale avevi versato un acconto ....


il fisco non te lo rimborserà mai.....in quanto il credito non si "evince" da una dichiarazione dei redditi.....


l'unico 2002 per il 2001 sono scaduti i termini di presentazione....

conviene presentare un'istanza di rimborso ....e poi tutto dipende dall'ufficio delle entrate....o dal funzionario

auguri!!!</HTML>
 
Alto