Buongiorno,
Sono nuovo nel forum, non so se sono nella giusta sezione.
Avrei una domanda.
Se svolgo occasionalmente una prestazione occasionale per un cliente, posso pagare con una ritenuta d' acconto senza problemi o devo fargli sapere prima che non ho una partita iva?
Cioè al mio cliente cambia qualcosa in termini di costi?
Quindi se il mio cliente mi dice che il mio budget è tot + iva, non avendo la partita iva posso fargli una ritenuta d' acconto calcolando la cifra lorda per ricevere cosi il mio compenso netto ?
Cambia qualcosa rispetto a una fattura?
Spero di essermi spiegata, grazie.
Sono nuovo nel forum, non so se sono nella giusta sezione.
Avrei una domanda.
Se svolgo occasionalmente una prestazione occasionale per un cliente, posso pagare con una ritenuta d' acconto senza problemi o devo fargli sapere prima che non ho una partita iva?
Cioè al mio cliente cambia qualcosa in termini di costi?
Quindi se il mio cliente mi dice che il mio budget è tot + iva, non avendo la partita iva posso fargli una ritenuta d' acconto calcolando la cifra lorda per ricevere cosi il mio compenso netto ?
Cambia qualcosa rispetto a una fattura?
Spero di essermi spiegata, grazie.