Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dicitura contrattuale che non capisco

Lauren87

Utente
Buongiorno a tutti
Ho firmato una lettera d’assunzione.
Contratto indeterminato, ccnl commercio con RAL 38.000€ su 14 mensilità.

C’è poi la seguente parte relativa a bonus e variabili :

Oltre alla RAL prevista dal contratto, le saranno riconosciuti i seguenti bonus:
- premio a n n u o lordo di euro • 1.500 basati sull'indicatore di produttività annuale (80
appuntamenti di vendita qualificati, ovvero appuntamenti che generano un'offerta
commerciale). Nel 2025 l'obiettivo verrà parametrato e calcolato sull'ultimo
quadrimestre, settembre-dicembre 2025
- provvigione di vendita del 2% lordo calcolato sul valore di fatturato e incassato generato
dall'attività commerciale rivolta a nuovi clienti da Lei contattati
La suddetta somma variabile si intende fin d'ora comprensiva di qualsiasi emolumento
contrattuale e di legge (rateo 13.ma, 14.ma, ferie, fest. ecc...) ed è utile ai soli fini del Tfr.

Qualcuno sa spiegarmi cosa significa la frase in grassetto? Per caso non avrò la 13ma e la 14ma pagate?
O le avrò spalmate sui 12 mesi? Non capisco come si possano mischiare RAL e variabili..
Grazie

Vuol dire che quelle variabili comprendono già tutti i vari istituti contrattuale e quindi 13.ma, 14.ma, ferie, fest. ecc. saranno calcolate come da CCNL senza che queste variabili ne aumentino l'importo....eccezion fatta per il TFR dove queste variabili entreranno nel calcolo

Vuol dire che quelle variabili comprendono già tutti i vari istituti contrattuale e quindi 13.ma, 14.ma, ferie, fest. ecc. saranno calcolate come da CCNL senza che queste variabili ne aumentino l'importo....eccezion fatta per il TFR dove queste variabili entreranno nel calcolo
Quindi io riceverò la mia 13ma a dicembre e la mia 14ma a luglio corretto ?

Quindi io riceverò la mia 13ma a dicembre e la mia 14ma a luglio corretto ?
Scusa se faccio questa domanda magari stupida ma non avendo mai visto questa dicitura ed essendo digiuna in materia chiedo

Teoricamente si....poi io non posso sapere se il tuo datore di lavoro rispetterà i termini...
Grazie delle delucidazione
Nella mia ignoranza (leggendo quella frase) avevo capito che la mia 13ma e 14ma erano contenute nel bonus, quindi non mi sarebbero state date
Mi risultava parecchio strano (anche perché la RAL è un a cosa e il variabile un’altra) ma ho preferito chiedere

Alto