Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi persone fisiche

dar86

Utente
Salve, io ho lavorato solo in ritenuta d'acconto l'anno scorso e ho ricevuto solo il 25 marzo la CU da parte del mio datore di lavoro (non entro il 18 marzo) ma non la vedo ancora caricata nel cassetto fiscale dell'agenzia delle entrate. È normale? Da quello che ho capito, solo per quest'anno le CU dei redditi con ritenuta d'acconto 2023 potevano essere inviate entro il 31 ottobre. Quindi mi domando quando avrei potuto inviare la mia dichiarazione se la CU fosse stata inviata ad esempio ad ottobre? So che per quest'anno il termine ultimo per l'invio della dichiarazione per redditi persone fisiche è stata anticipata al 30 settembre.
 

dar86

Utente
Hai capito a modo tuo, lascia perdere... l' invio delle cu per redditi che vanno in 730 precompilato è scaduto il 18 marzo...
Ma l'ha letto il mio post??? Ho detto che ho solo redditi in ritenuta d'acconto. Qui di dovrò fare la dichiarazione dei redditi persone fisiche..... Prima di scrivere legga bene il messaggio... La saluto
 

STUDIOCEL

Utente
la norma prevede che le cu per redditi che possono essere dichiarati col 730 scadevano il 18/03...la norma è sul tipo di reddito, che poi tu puoi fare o no il 730 frega niente a nessuno, non cambia la scadenza 18/03 di quella cu...
 

dar86

Utente
la norma prevede che le cu per redditi che possono essere dichiarati col 730 scadevano il 18/03...la norma è sul tipo di reddito, che poi tu puoi fare o no il 730 frega niente a nessuno, non cambia la scadenza 18/03 di quella cu...
Invece per i soli redditi con ritenuta d'acconto che richiedono la dichiarazione dei redditi persone fisiche, conferma che il termine ultimo per l'invio della CU all'agenzia delle entrate è entro il 31 ottobre per quest'anno? Come ho già detto nel mio post iniziale?
 

STUDIOCEL

Utente
La scadenza è stata il 18/03...

Il 31 ottobre è per le cu per lavori professionali, per intenderci quelli con partita iva ed emissione di fattura..
 

dar86

Utente
La scadenza è stata il 18/03...

Il 31 ottobre è per le cu per lavori professionali, per intenderci quelli con partita iva ed emissione di fattura..
Quindi lavoro autonomo occasionale rientra.. e se il 31 ottobre è il termine ultimo per l'invio della CU per tali redditi.. mi chiedo come sia possibile inviare la dichiarazione redditi persone fisiche entro il 30 settembre?
 
Alto