Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi per collaborazione occasionale senza ritenuta

quiro91

Utente
Salve a tutti,
ho percepito durante quest'anno circa 1000 euro per collaborazione occasionale; secondo le mie ricevute, l'operazione non è soggetta a ritenuta ai sensi del DPR 600/73, né ad IVA. Devo dichiarare questi soldi nella dichiarazione dei redditi familiare? In che modo?

cosa intendi per dichiarazione dei redditi familiare?
sei tu personalmente hai altri redditi dovrai dichiarare ciò che hai incassato per collaborazione occasionale nel quadro redditi diversi.
ciao

sei tu personalmente hai altri redditi dovrai dichiarare ciò che hai incassato per collaborazione occasionale nel quadro redditi diversi.
ciao

Innanzitutto grazie della risposta; in secondo luogo, preciso: sono uno studente, non ho un mio reddito se non queste collaborazioni occasionali, la dichiarazione dei redditi viene fatta dai miei genitori; volevo solo sapere se devo dichiarare questa entrata nella dichiarazione o se sotto una certa cifra non c'è bisogno di dichiarare. Grazie delle risposte

Ultima modifica di un moderatore:
ciao

Io sono uno studente, il reddito è dei miei genitori. Dato che ho questa piccola entrata dovuta a qualche collaborazione occasionale, devo obbligatoriamente dichiararla nella dichiarazione dei redditi dei miei genitori o c'è una soglia sotto la quale non è necessario dichiararla?

Ultima modifica di un moderatore:
Alto