Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DICHIARAZIONE REDDITI ESTERI

Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio.
Lo scorso anno (da Gennaio sino a Marzo), ho lavorato in Grecia, come lavoratrice dipendente a tempo determinato. Non ero residente in Grecia e non ero iscritta ovviamente all'Aire e il mio stipendio veniva accreditato direttamente sul mio conto corrente, già con le trattenute (quindi io ho già pagato le tasse alla Grecia).
Considerate che lo stipendio mensile era inferiore ai 900 euro al mese. Il mio dubbio è: so che, non essendo residente in Grecia, teoricamente io sia tenuta a pagare le tasse all'Italia (anche in merito alla convenzione contro la doppia imposizione). Io sono all'interno del nucleo familiare dei miei genitori, lavoratori dipendenti che rientrano nella no tax area e che quindi non sono tenuti a presentare le dichiarazione dei redditi.
Il mio dubbio è, anche il mio lavoro dovrebbe rientrare all'interno della no tax area, giusto? Considerando che l'importo totale è inferiore ai 3mila euro. Quindi anche questo reddito, sebbene prodotto all'estero, non è obbligatorio che venga dichiarato, giusto?
 

Rocco

Utente
A mio avviso va presentata perché vi è da gestire il credito d'imposta per i redditi prodotti all'estero.
Saluti.
 
Alto