Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi disoccupato

sevenok

Utente
Vi espongo il mio problema, nel 2011 al momento della dichiarazione dei redditi ero disoccupato cosi' ho un credito da avere, speravo nel 2012 di avere un lavoro a tempo indeterminato oppure di essere al lavoro in modo da avere in busta paga il credito maturato nel 2011. Purtroppo il contratto mi e' scaduto il 22 aprile 2012 e a meno di un miracolo quando a fine maggio faro' la dichiarazione dei redditi mi trovero' senza lavoro e nell'impossibilita' di riscuotere il credito in busta paga, ovviamente visto la situazione economica e la mia disoccupazione mi farebbe molto comodo poter avere il credito maturato, volevo chiedere se quest'anno ci sara' la possibilita' per chi e' disoccupato di avere il rimborso in tempi rapidi o se vi e' un altro modo per poter avere il credito in tempi decenti senza doverlo accantonare per il 2013.

Saluti

Buonasera, sul sole 24 ore del 20 aprile e in una bozza di convesione del DL 16 avevo letto che anche chi non ha sostituto quest'anno poteva presentare la dichiarazione al caf e avere il rimborso con una procedura accellerata. ho trovato la bozza, ma non ritrovo il testo dell'articolo nel decreto di conversione. Siccome con tutti questi decreti fiscali il dubbio è d'obbligo mi ripropongo di controllare e intatto riporto l'articolo che ho rintracciato in una bozza di conversione del decreto. "d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio.
16-quater. Se dalle dichiarazioni di cui al comma 16-ter emerge un debito, il soggetto che presta l'assistenza fiscale effettua il versamento utilizzando i servizi telematici resi disponibili dall'Agenzia delle entrate ovvero, entro il decimo giorno antecedente la scadenza del termine di pagamento, consegna la delega di versamento compilata al contribuente che effettua il versamento con le modalità indicate dall'articolo 19 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
16-quinquies. Nei confronti dei contribuenti che presentano la dichiarazione ai sensi del comma 16-ter, i rimborsi sono eseguiti dall'amministrazione finanziaria sulla base del risultato finale delle dichiarazioni con procedura
accelerata.

Alto