Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione operazioni 3000 euro

tecno1

Utente
Buongiorno, so che non ci sono ancora molte certezze ma ho letto alcune comunicazione che ho ricevuto e volevo condividere con voi il mio dubbio.
1) Si parla di contratti di manutenzione, affitto, ecc. , che andrebbero comunicati per il totale anche se singolarmente ogni fattura non supera tale importo.
Ma se io ho un contratto di affitto da giugno 2011 a giugno 2012 per totali 13.000,00 euro e addebito anche la parte di imposta di registro per il rinnovo del contratto, cosa indico per l'anno 2011 il totale contratto (13.000) oppure il totale fatturato solo nel 2011(7000)? E l'imposta di registro che gli ho addebitato con fattura a parte la considero oppure, non facendo parte del contratto non va indicata?

2) Sembra che le operazioni con l'estero (import, esportazioni dirette, operazioni intra, e black list) non vadano indicate.
Se ricevo però una fattura dalla Norvegia superiore a 3.000,00, non rientra nelle casistiche sopra citate quindi va messa? Oppure le operazioni con l'estero nel totale non rientrano?

Grazie a tutti. Saluti.

Grazie Rocco.
Con l'occasione ho riguardato tutta la documentazione che avevo e sto cercando di fare un punto della situazione.
Penso di aver capito che per i contratti comunicherò il totale dell'affitto fatturato indipendentemente dalla periodicità (2010-2011), senza le spese anticipate e per le fatture di servizio dall'estero non comprese su Black list e intrast, devo indicarle. (Spero che sia OK).

Vi risulta che nella compravendita ordinaria, se compro o vendo con diverse bolle nello stesso mese e ricevo o emetto la fattura riepilogativa a fine mese, se le singole spedizioni non superano i 3.000,00 ma il totale fattura si, non vanno indicate?!?!?!?
E' possibile che si debbano considerare le singole spedizioni?
Questa spero di non averla capita!!!!!

Grazie e saluti.

Alto