Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione non liquidata

Franzroma

Utente
Buonasera a tutti,
a ottobre 2018 ho ricevuto un invito alla complicance sull'unico 2015 (redditi 2014), con il software desktop telematico ho effettuato l'integrativa con i vari file ecc, di cui ho la ricevuta di invio, e vedo la dichiarazione nel cassetto fiscale. Ma ci sono un paio di stranezze. Se accedo alle comunicazioni nel cassetto fiscale, vedo la pratica di invito alla compliance in stato "lavorazione non iniziata" e la corrispondente dichiarazione integrativa è in stato "dichiarazione non liquidabile"... Sono collegate le due cose? Al call center dell'ADE mi hanno rassicurato dicendo che è perché la pratica non è stata ancora lavorata (si tratta di un importo minimo, circa 20 euro) e sono sicuro che l'importo è corretto, ho dovuto rettificare i giorni di durata di un contratto di affitto seguendo quanto risultava nella complicance; il software mi ha calcolato sanzione più interessi e generato l'f24 che ho pagato immediatamente e di cui ho la ricevuta.
Nonostante abbia tutte le ricevute ecc e abbia pagato l'f24, mi preoccupa quel "dichiarazione non liquidabile". Devo fidarmi del call center che imputa la cosa alla procedura e al sistema informatico dicendo che se ho le ricevute è tutto a posto? Grazie mille, spero qualcuno possa tranquillizzarmi.
 
Alto