Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione maggiorenne

DeAnd02

Utente
Salve, sono un ragazzo di 19 anni e vivo coi miei genitori. Non ho un entrata ma ho dei soldi messi da parte che mi hanno dato parenti o i miei genitori.
Se io cominciassi a investirli in cryptovalute dovrei fare una mia dichiarazione dei redditi per dichiarare che io detengo delle crypto senza però pagare nessuna tassa dato che non ho superato i fantomatici 51mila euro nell'arco di 7 giorni?
E se dovessi fare la dichiarazione dei redditi ci dovrei iniziare a mettere tutte le mie spese mediche o sarebbero ancora a carico dei miei genitori?

Anche se le cryptovalute non dovessero generare reddito imponibile, come indicato, trattasi comunque di investimento di natura finanziaria che va monitorato nel quadro RW del mod. REDDITI PF ma soltanto nel caso in cui siano detenute da intermediari non residenti. In caso contrario tale obbligo non ricorre.
Per quel che concerne le spese mediche potranno essere inserite dai Suoi genitori, considerandosi ancora fiscalmente a carico di questi ultimi.
Saluti.

Ultima modifica:
E come la faccio la dichiarazione dei redditi solo per dichiarare che posseggo delle crypto? quanto costa e che moduli devo compilare?

Alto