Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione IVA

F

Francesco

Ospite
<HTML>salve, qualche giorno fà ho scoperto (tramite un mio cliente)che il mio commercialista non ha presentato la dichiarazione IVA annuale, e siccome che il mio cliente ha chiesto il rimborso dell'IVA , tra questi aveva anche alcune mie fatture, per cui l'ufficio di zona gli blocca la pratica di rimborso motivata dal fatto che io risulto evasore.
Adesso io vorrei sapere cosa si può fare per sistemare la mia pratica e in che cosa vado incontro, e inoltre il mio cliente potrà essere rimborsato!
distinti saluti.</HTML>
 
R

rag. Roberto Mazzanti

Ospite
<HTML>prima di tutto oggi le sanzioni per gli errori dei commercialisti sono imputabili direttamente ai professionisti; per cui lei può segnalare la cosa all'Ufficio fiscale. Bisognerebbe poi sapere quale annualità risulta scoperta come dichiarazione, perchè se è il 2001 è ancora abbondantemente nei termini.
Se fosse l'anno 2000 può ancora fare il ravvedimento operoso.

[email protected]</HTML>
 
F

Francesco

Ospite
<HTML>l'anno in questione è il 1999 in riferimento all'unico 2000, il commercialista sostiene di aver effettuato la dichiarazione in via telematica, però adesso non riesce a reperire la risposta.
Per quanto riguarda il mio cliente che ha chiesto il rimborso dell'Iva vorrei sapere se è legale che gli venga rifiutato il rimborso anche se si tratta di fatture emesse nell'anno 2000 regolarmente dichiarate con l'unico del 2001
grazie.</HTML>
 
Alto