Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione integrativa

I

ilcolo

Ospite
ho sbagliato il calcolo delle imposte in Unico 2005. Ora pago la differenza non versata con tanto di sanzioni e interessi, è obbligatorio presentare la dichiarazione integrativa? nel caso non la presentassi sono soggetto a sanzione? anche se ora mi ravvedo e pago la differenza di imposta non versata l'anno scorso?
grazie.
 
Puoi presentare un dich. entro il 31.10 in via esclusivamente telematica barrando nel frontespizio la casella "correttiva nei terimini".Non vi sono sanzioni.
 
la risposta di marco51 non è corretta. si parla di unico2005: per questa può presentare una dichiarazione integrativa e versare la differenza sulle relative imposte con sanzione 6% entro il 31/10/06. la correttiva nei termini riguarda l'unico2006.
ciao

[%sig%]
 
grazie, e se non presento l'integrativa ma pago solamente l'imposta dovuta + sanzioni e interessi? sono sanzionabile per omessa dichiarazione (integrativa)?
 
sarai sanzionabile per infedele dichiarazione se non trasmetti l'integrativa.
ci sarà pure una discrepanza tra le imposte versate in totale (compreso il ravvedimento) e quelle risultanti dalla dichiarazione originaria. se hai dichiarato imposte per 100 e ne versi 110 per l'ade avrai un credito di 10. come può sapere l'ade che la dichiarazione non è fedele? eppoi, dove diavolo hai cannato questa benedetta compilazione?
ciao

[%sig%]
 
Alto