Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione integrativa

E

Emanuela

Ospite
Buongiorno a tutti.
Ho ricevuto qualche giorno fa un CUD relativo ai miei redditi del 2003 (sic!), recante un reddito imponibile più alto di quello già dichiarato.
Dopo aver fatto delle inevitabili considerazioni su come sia possibile che nel corso del 2005 arrivi un CUD rettificativo di quello già mandato nel 2004 (relativo al 2003, come detto), mi sto ponendo il problema della ripresentazione della dichiarazione.
Detto che dal ricalcolo viene fuori un maggior credito (nonostante il reddito del CUD sostitutivo sia maggiore del precedente), chiedo :
1) posso ripresentare l'Unico 2004 senza sanzioni entro il 31/10/05 ?
2) devo necessariamente ripresentare anche la dichiarazione Iva, Irap e sostituto (sono anche in possesso di partita iva), oppure posso ripresentare solo la parte relativa ai redditi, ossia solo quella modificata ?

Grazie
 
devi presentare la dichiarazione completa (quindi con IVA, IRAP e Studi) entro un anno dalla dichiarazione originaria e ti verrà riconosciuto il maggior credito. Per chiudere con un maggior credito probabilmente avrai rettificato anche altri quadri.
CIAO
 
1°) Ho presentato un MOD UNICO 2005 con un minor reddito anno 2004. Posso fare, a rettifica, una dichiarazione
integrativa,sempre anno 2004, che mi riduce il credito? La differenza la devo versare con F24. Mi può indicare i codici tributi? (IRPEF+INT;SANZ.IRPEF;ADD.REG.LE+INT.;SANZ.
ADD.REG.LE;ADD.COM.LE+INT.;SANZ.ADD.COM.LE).
2°) E' stato presentato un MOD UNICO 2005 con l'indicazione di detrazioni errate (figli a carico) determinando un debito regolarmente versato. Facendo una dichiarazione integrativa 2004 viene un credito, questo lo posso recuperare (indicare) nell'unico 2006 anch'esso a credito, aumentando il credito che chiederei a rimborso. Grazie infinite. Distinti saluti. Vitt.D'Angelo

[%sig%]
 
Alto