Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione dei redditi, figlio all'estero

Buongiorno,
vi descrivo il mio caso e spero tanto che possiate aiutarmi.
Sono arrivata in Francia a settembre 2021: ho iniziato il dottorato all'Università di Bordeaux e sono stata ragazza alla pari in una famiglia francese.
Nel 2022 ho cambiato famiglia, ma ho continuato a vivere come ragazza alla pari e dottoranda, svolgendo anche dei piccoli lavori tutti regolarmente dichiarati qui in Francia. Per intenderci, non ho mai superato i 600euro al mese, quando andava bene.
La mia iscrizione all'AIRE, come italiana residente all'estero, data 03/01/2023: questo significa che secondo l'anagrafe ero ancora residente con i miei genitori in Italia nel 2022, ma in realtà abitavo e lavoravo già in Francia.
Mio padre, nella sua dichiarazione dei redditi, dovrà inserirmi anche se non ho percepito alcun reddito in Italia, né ho proprietà immobiliari e nemmeno iban italiani ma francesi?
Dal consolato non sanno rispondermi.
Ringrazio molto chiunque mi risponderà.
 

STUDIOCEL

Utente
Per figli a carico ci sono i limiti di reddito a secondo dell'età...a nulla rileva dove sia residente il figlio..
Se i tuoi redditi (ovunque siano prodotti) superano il limite dei 4000 o 2840,51 (a secondo dell'età) non sei a carico !
 
Ultima modifica:
Anche se la mia iscrizione all'AIRE data solo 3 gennaio 2023? Posso provare, anche senza il cambio di residenza effettuato, che ho abitato in Francia da gennaio a dicembre 2022. Solo che non avevo fatto il cambio di residenza.
 

STUDIOCEL

Utente
Anche se la mia iscrizione all'AIRE data solo 3 gennaio 2023? Posso provare, anche senza il cambio di residenza effettuato, che ho abitato in Francia da gennaio a dicembre 2022. Solo che non avevo fatto il cambio di residenza.
Non ho capito cosa vuoi dire...cosa c'entra residenza 2022...oggi è isee2023, hai 30 anni. residenza di quando si compila dsu...
 
Ultima modifica:
Alto