Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione dei redditi e disoccupazioni

salve a tutti sono nuovo del forum anche se spesso siet stati di grande utilità.
dunque il mkio quesito è (forse) complesso e vediamo se qualcuno mi può aiutare: sono docente precario. nel 2008 ho presentato richiesta all'inps per la disoccupazione a requisiti ridotti relativametne a luglio e agosto del 2007, pagati 57 giorni, ho poi richiesto anche quella ordinaria per luglio e agosto del 2008, pagati 54 giorni.
ieri mi è pervenuto il cud dell'inps, in cui alla voce "numero di giorniper i quali spettano le detrazioni di cui all'art 13..." il totale risulta 121 giorni.
al famoso quadro c dovrò sicuramente indicare i 3000 e rotti euro percepiti.
il dubbio: al rigo c4 colonna 1 (giorni per i quali spetta la detrazione)quanti giorni dovrò dichiarare? 365?
chiedo perchè la somma dei giorni lavorati e della disoccupazione supera i 400.
il dubbio nasce dal fatto che ho usufruito nello stesso anno solare di 2 disoccupazioni distinte, seppure riferite ad anni diversi.
grazie a chi mi aiuterà
 

PinoPi

Utente
Riferimento: dichiarazione dei redditi e disoccupazioni

......... il totale risulta 121 giorni.
al famoso quadro c dovrò sicuramente indicare i 3000 e rotti euro percepiti.
il dubbio: al rigo c4 colonna 1 (giorni per i quali spetta la detrazione)quanti giorni dovrò dichiarare? 365?
chiedo perchè la somma dei giorni lavorati e della disoccupazione supera i 400.
........

Devi indicare 365 giorni
 
Riferimento: dichiarazione dei redditi e disoccupazioni

grazie mille.
il dubbio era sorto perchè trattasi di disoccupazioni relative ad anni diversi.
inoltre un collega di lavoro (e a questo punto, credo in modo molto subdolo) continua a dirmi che la disoccupazione a requisiti ridotti non va dichiarata nel 730 poichè è già tassata a monte.
confeso che siccome sono alle prime armi mi ha messo un tantino in confusione.
comunque grazie!
 

PinoPi

Utente
Riferimento: dichiarazione dei redditi e disoccupazioni

La disoccupazione INPS, se percepita nel 2008, anche se riferisce ad anni precedenti, (vedasi CUD 2009 emesso dall'INPS per redditi 2008) va sempre dichiarata e cumulata
 
Alto