Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione Dei Redditi - Delucidazione

Brillante

Utente
Innanzitutto ringrazio anticipatamente a chi si dedicherà a leggere e rispondere al mio quesito!

Purtroppo non sono molto ferrato in materia, e me ne vergogno, ma mi trovo nella situazione di dover capire cosa fare, visto che la scadenza della presentazione è vicina.

Riassumo brevemente:

Io sono un ragazzo di 25 anni e da gennaio 2004 a marzo 2007 ho lavorato in Marina Militare (Pubblica Amministrazione) e, per quei 3 anni di lavoro, non ho mai presentato dichiarazione dei redditi in quanto non ho a carico spese sanitarie e quant'altro.

da marzo 2007 a ottobre 2007 sono stato disoccupato, ma da ottobre 2007 a tutt'oggi lavoro presso un'azienda.

due quesiti:
1) devo presentare la dichiarazione in virtù del cambio di lavoro?
2) da pochi giorni mi è arrivata una lettera della Marina Militare, che mi invia il cud relativo a quei 3 mesi di lavoro del 2007, e mi comunica l'obbligo di dover fare la dichiarazione in quanto non mi è stato applicato nessun conguaglio relativo al 2007. Che devo fare????

Non ci capisco niente...e grazie a chi si dedicherà in una risposta chiara su da farsi...grazie mille e complimenti per il sito, molto interessante!

Riferimento: Dichiarazione Dei Redditi - Delucidazione

avrai ricevuto anche il cud dell'altra ditta: presenti il 730, compili il frontespizio, se hai l'abitazione anche il reddito dei fabbricati, e nel quadro del lavoro dipendente inserisci nel c1 il reddito derivante dal primo cud (codice prima casella 2), nel c2 il reddito del secondo (ancora codice 2), nello spazio delle ritenute quelle ce trovi nei 2 cud, nella casella dei giorni la somma di quelli dei due cud. Se sei sposato devi anche indicare il c.f. di tua moglie. poi porti tutto ad un caf (tipo un sindacato ) e loro te lo mandano via. Con la busta paga di luglio avrai l'addebito (di solito è così con due lavori) delle imposte risultanti. se nel 2008 prevedi di non cambiare lavoro ti conviene barrare la casella per non versare gli acconti

Alto