Buonasera,
Premetto che sono proprietario di un sito che fornisce sevizi web: form di registrazione, sondaggi ecc... (nessun nome non facciamo pubblicità)
Mi capita una cosa singolare:
Circa sei mesi fa ricevo tramite il sito un ordine di acquisto da un nuovo cliente di Bari (450 € + iva - regolarmente pagato con paypal). Predispongo il servizio ed emetto la fattura. e tutto si conclude normalmente.
Nel giro di sei mesi gli ordini da questo cliente si susseguono fino ad arrivare a 10 (l'ultimo ieri mattina).
Nelle scorse settimane come ogni anno decido di mandare, per le feste natalizie, un biglietto di auguri cartaceo (vecchio stile ma più "caldo" a mio avviso rispetto alle email...).
Il biglietto indirizzato a questo cliente di Bari torna indietro... destinatario inesistente...
Insospettito dalla cosa indago un po' per scoprire che il cliente non esiste. La partita IVA e tutti i dati sono falsi.
Dopo questo lunga spiegazione le domande sono semplici:
Per ora al cliente non ho detto nulla della mia scoperta....
Grazie
Buona serata
L
Premetto che sono proprietario di un sito che fornisce sevizi web: form di registrazione, sondaggi ecc... (nessun nome non facciamo pubblicità)
Mi capita una cosa singolare:
Circa sei mesi fa ricevo tramite il sito un ordine di acquisto da un nuovo cliente di Bari (450 € + iva - regolarmente pagato con paypal). Predispongo il servizio ed emetto la fattura. e tutto si conclude normalmente.
Nel giro di sei mesi gli ordini da questo cliente si susseguono fino ad arrivare a 10 (l'ultimo ieri mattina).
Nelle scorse settimane come ogni anno decido di mandare, per le feste natalizie, un biglietto di auguri cartaceo (vecchio stile ma più "caldo" a mio avviso rispetto alle email...).
Il biglietto indirizzato a questo cliente di Bari torna indietro... destinatario inesistente...
Insospettito dalla cosa indago un po' per scoprire che il cliente non esiste. La partita IVA e tutti i dati sono falsi.
Dopo questo lunga spiegazione le domande sono semplici:
- in caso di controllo fiscale rischio qualcosa?
- Era mio obbligo verificare i dati del cliente prima di procedere a fatturare?
- Ora che l'ho scoperto che faccio? chiudo i rapporti con il cliente o continuo a lavorarci?
Per ora al cliente non ho detto nulla della mia scoperta....
Grazie
Buona serata
L