Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Devo pagare la mensa?

Sandy72

Utente
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento.
Ho il ccnl turismo pubblici esercizi, lavoro come addetta mensa e nella busta paga mi trattengono ogni giorno 85 centesimi per la mensa. Io lavoro solo 2 ore al giorno dalle 11.15 alle 13.15 ( anche se sul contratto risulta che lavoro dalle ore 13 alle 15). Ovviamente un queste 2ore non è contemplata la pausa pranzo, nemmeno di 5 minuti. A questo punto vorrei capire se l'azienda ha il diritto di trattenermi questi soldi o se invece non può farlo. È vero che sono solo pochi centesimi ma su una busta paga di 44 ore mensili (!)capite che anche quei centesimi al giorno sono importanti. Grazie a tutti per la risposta

Non mangio anche perché se mangiassi dovrei farlo dopo le ore di lavoro, ( così mi hanno detto in azienda) ma essendo solo due non ho bisogno di mangiare!

Se non mangi comunicalo alla ditta che magari non l'ha capito..non ti addebiterà gli 85 cents....
Non devi giustificarlo con dentro o fuori orario di lavoro...ma è normale che si mangi in mensa fuori dall'orario di lavoro...
E con due ore non aver bisogno di mangiare...la mensa è un servizio messo a disposizione dei dipendenti anche come beneficio per chi vuole un pasto a 85 cents, ognuno è libero di usufruirne o no in funzione di tante cose...

Alto