Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

devo fare il 730?

gigi59

Utente
Sono un lavoratore dipendente con casa di proprietà. Ho ereditato dalla morte del papà una quota della sua casa, dove ora risiede mia madre (per lei è la prima casa). Io devo inserire questa quota nella dichiarazione dei redditi?
Per me è importante saperlo in quanto non avendo altre entrate e/o oneri da detrarre ... forse potrei quest'anno non presentarla.
Mi hanno anche detto che non inserendo questa (per me seconda casa) in dichiarazione potrei aver problemi per una futura vendita. E' vero?
Grazie a tutti
Gigi
 
Riferimento: devo fare il 730?

Sono un lavoratore dipendente con casa di proprietà. Ho ereditato dalla morte del papà una quota della sua casa, dove ora risiede mia madre (per lei è la prima casa). Io devo inserire questa quota nella dichiarazione dei redditi?
Per me è importante saperlo in quanto non avendo altre entrate e/o oneri da detrarre ... forse potrei quest'anno non presentarla.
Mi hanno anche detto che non inserendo questa (per me seconda casa) in dichiarazione potrei aver problemi per una futura vendita. E' vero?
Grazie a tutti
Gigi
se tua mamma ha ereditato anche lei, come immagino, una quota di proprietà e ha il diritto di abitazione non devi dichiarare la proprietà della tua quota eredidata da tuo padre e pertanto potresti non presentare la dichiarazione.
ciao
 

gigi59

Utente
Riferimento: devo fare il 730?

Grazie Giuseppe, mi hai fatto proprio una cortesia.
Quest'anno non lo farò .... in futuro ci penseremo (nel caso venissero fuori oneri da detrarre).
Ciao

gigi
 

gigi59

Utente
Riferimento: devo fare il 730?

Grazie Giuseppe, mi hai fatto proprio una cortesia.
Quest'anno non lo farò ...e la tua risposta mi ha fatto stare più tranquillo.
Ciao
Gigi
 
Alto