Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

devo dare le dimissioni

Ciao, mi presento, sono Serena e vengo dalla Valle d'Aosta, complimenti per il forum, avrei bisogno del vs aiuto!Qlc può rispondermi urgentemente?
Mercoledi ho un colloquio per cambiare lavoro e questo nuovo lavoro inizierebbe il 1 di ottobre.Attualmente lavoro in un supermercato come commessa al 4 livello. Quanti giorni di preavviso devo dare per poter percepire il trattamento di fine rapporto? So che cmq mi aspettava la quattordicesima come contratto dal ccnl, xo il mio datore di lavoro non me l'ha data, cosa posso fare?

Riferimento: devo dare le dimissioni

non sono un esperto di consulenza del lavoro però mi sento abbastanza sicuro nel dirti quanto segue:

1) il preavviso è rinunciabile (ovvero puoi anche accordardi con il nuovo datore di lavoro per fartelo pagare da loro ... se proprio voglio averti subito al lavoro dal 1° ottobre);
2) il TFR ti spetta comunque a prescindere dal preavviso;
3) la 14a mi sembra strano che non ti sia stata pagata (informati con l'ufficio paghe del tuo attuale datore di lavoro). Se ti spetta ... te la devono pagare: magari un dindacatop può darti assistenza.

Alto