Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni per ristrutturazione in caso di coproprietà in percentuale

GiulioF

Utente
Buongiorno,
a breve io e mia moglie faremo un semplice cambio casa con mia suocera, i due appartamenti sono nello stesso edificio su piani diversi.
Mia suocera si trasferirà nel nostro appartamento al 3° piano dove io e mia moglie siamo proprietari, noi invece ci trasferiremo nell'appartamento al 7° piano di mia suocera dove mia moglie è coproprietaria con la madre e la sorella.
Prima di entrare nell'appartamento al 7° piano mia moglie effettuerà dei lavori di ristrutturazione.
La domanda è: mia moglie può portare in detrazione il costo totale della ristrutturazione, chiaramente i pagamenti saranno a suo carico, e prelevati dal suo conto corrente e le fatture saranno emessse a suo nome. Sia la madre che la sorella sono d'accordo.

Sono cosciente dela complessità del caso, spero però di ricevere una risposta che avalli la possibilità.
Grazie
 

carlo16

Utente
detrae chi bonifica per ogni cespite fino a 96mila euro se proprietario o equivalente
indipendentemente dalla quota di proprieta'.Mi spiego con esempio. se proprietari sono a b c e i lavori li fa solo a ,basta che nel bonifico da effettuare non includa gli altri.se viceversa nel bonifico segnala i codici fiscali di b e c la detrazione riguardera' tutti e tre globalmente per concorrenza a 96mila euro .
 
Ultima modifica:
Alto