Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni per reddito da pensione e reddito assimilato a lavoro dipendente.

amerigo

Utente
Buongiorno a tutti. Come ex dipendente INAIL, percepisco, unitamente alla pensione INPS una rendita integrativa assimilata a reddito di lavoro dipendente. Negli anni scorsi calcolavo l'incidenza proporzionale dei redditi riferita al periodo di lavoro (quadro C5, colonne 1 e 2), indicando rispettivamente gg. 67 e gg. 298. Premesso che il 730 precompilato riporta solo la colonna 1 con gg. 365, chiedo se debba mantenere tale comportamento, ovvero compilare la colonna più conveniente. Grazie.

Buonasera, ho una domanda sul calcolo delle detrazioni per lavoro dipendente a tempo determinato. Sono neofita della materia e non mi è chiaro cosa vuol dire che la detrazione non può essere inferiore ai 1.380 euro. Io ho solo 91 giorni lavorativi e un reddito lordo di 5.318, in base al calcolo indicato 1880 x(giorni/365) mi viene molto inferiore a 1380, questo vuol dire con non mi spetta il rimborso???
Grazie in anticipo

tempo determinato minimo 1380
se dal cu risulta che hai pagato imposte, caselle 21, 22, 26, 27 ti verranno rimborsate
ma dovrai restituire quanto indicato in 392

Grazie mille per la risposta tempestiva. A 391 ho codice 2 ma a 392 ho zero. Il dubbio della mancata restituzione mi è venuto perché , oltre ad essere la mia prima dichiarazione dei redditi, alla sezione sui crediti d'imposta non ho nessuna cifra, invece deduco che la detrazione non debba comparire lì. (730 precompilato).
Grazie ancora e buonanotte