Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni irap

barbarar

Utente
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una informazione sull'irap: stamattina ho sentito in televisione che la nuova finaziaria prevede un incremento delle detrazioni per le imprese con un giro d'affari fino a € 189000 circa, a € 9500. Ma per i redditi del 2006 questa detrazione c'era in una qualche misura o no? perchè gli anni scorsi nella compilazione del quadro mi era uscita una detrazione, quest'anno no (io uso il programma messo a disposizione sul sito dell'agenzia delle entrate). Leggendo le istruzioni non avev trovato nulla. Mi sapere dire qualcosa?
 

Mickey

Utente
Riferimento: detrazioni irap

Una volta ottenuto l'imponibile irap le società hanno diritto ad una deduzione di € 8000 fino ad un’imponibile di 180759,91 (Vedi ad esempi IQ42 colonna 2 di UNICOSP 2007).
Saluti
Michele
 

barbarar

Utente
Riferimento: detrazioni irap

grazie. dato che io non le ho detratte, c'è un modo per recuperarle, una dichiarazione integrativa o qualcos'altro?
 

barbarar

Utente
Riferimento: detrazioni irap

scusa se approfitto ancora della tua disponibilità, ma non ho mai fatto dischiarazioni integrative: devo ripresentare tutta la dichiarazione, con questa variazione, oppure solo il quadro irap? devo pagare qualche sanzione, o ne nascerà solo il credito? grazie ancora
 

Mickey

Utente
Riferimento: detrazioni irap

Conviene presentare tutta la dichiarazione barrando la casella dichiarazione integrativa posta sul frontespizio. Nel quadro irap indicherai la deduzione di 8000 €.
Se hai pagato un saldo avrai di sicuro un'imposta a credito.
Saluti
Michele
 
Alto