Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni fiscali

R

rita

Ospite
buongiorno, vorrei sapere se ho diritto sia alla detrazione fiscale del 36% che alla detrazione del 20% come condomina per la sostituzione di un variatore di frequenza ( inverter ) dell'ascensore condominiale, visto che devo accollarmi l'intera spesa perche' il rumore provocato dall'ascensore arreca il danno solo a me.

Senti il tuo consulente tecnico poiché potrebbe trattarsi di fattispecie per la quale è addirittura riconosciuta la detrazione del 55%, in base ai commi da 344 a 349 dell'articolo 1 della finanziaria 2007, per la riduzione dei rumori, come da regolamento ministeriale approvato nel febbraio 2007.

In ogni caso, essendo un'opera finalizzata al contenimento dell'inquinamento acustico ha diritto all'abbattimento del 36% in dieci anni.

ciao

Pensavo che era possibile scaricare il 36% in tre anni...visto che l'importo sara' sui 300 euro...

purtroppo mi tocca detrarre il tutto in 10 anni ...orribile.....per quanto riguarda invece la detrazione del 55% mi sono informata e' riguarda solamente il risparmio energetico tipo caldaie, pannelli solari, ecc.....il dubbio e' ancora sulle circolari n. 358-360...spese per inverter...qui il manutentore dell'ascensore nn ne sapeva nulla...

Alto