Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni fiscali ristrutturazione 50% e fine lavori

Buongiorno,

sto effettuando lavori di manutenzione straordinaria (CILA) nel mio appartamento per i quali ho provveduto già a pagare alcune tranches di avanzamento lavori. A causa di una modifica intervenuta successivamente (e poiché non possono coesistere contemporaenamente due titoli edilizi sullo stesso immobile) sarò costretto a dare la fine lavori per la CILA e ad aprire una SCIA per ristrutturazione edilizia.
La domanda è:
A) È possibile usufruire della detrazione se l'impresa fatturerà dopo la fine lavori della CILA?
B) Se la risposta A fosse negativa, ai fini delle detrazioni l'impresa dovrebbe indicare nelle prossime fatture il nuovo titolo edilizio (SCIA)?
Dove posso trovare riferimenti normativi in tal senso?
Grazie anticipatamente
 

STUDIOCEL

Utente
Ti fai troppe inutili e poco chiare domande....
Semplicemente fatture per la cila altre fattura per la scia...poi pagale quando vuoi....anche fra un anno o più se sta bene all'impresa..
 

lui306

Utente
ho bisogno di aiuto: il 22/12/20 chiuderò la SCIA per lavori ristrutturazione, l'artigiano che mi ha effettuato il parapetto non mi vuole fare la fattura ma emetterla a gennaio 2021 (periodo più conveniente per lui), al momento mi ha fatto soltanto una piccola fattura di acconto. Se pago il saldo a gennaio o febbraio, avrò problemi? Ho letto che non varrà più la detrazione in quanto il saldo è avvenuto in un altro anno solare a SCIA chiusa, chiedo conferma, è importante e urgente
 
Alto