Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni fiscali 2019 per ristrutturazione 2018

Buongiorno, il mese scordo ho iniziato a ristrutturare tre appartamenti, tra l’altro ho già eseguito due bonifici all'impresa edile (detrazione ristrutturazione) e a breve eseguirò anche acconto al serramentista per gli infissi (detrazione energetico).
Con l’insedio del “nuovo” governo, si parla di togliere queste detrazione che avevo dato già per scontato di usufruire del 2019 (l’anno prossimo).
Voi cosa ne pensate?
Dite che questo taglio riguarderà anche a chi come me ha già intrapreso la ristrutturazione?
Consigliate di dare già l'acconto acconto anche al serramentista per aprire l'enea o sa fa sempre fede la scia aperta 2018?
Grazie.
 

STUDIOCEL

Utente
Se ci sarà flat tax penso metteranno una salvaguardia...uno potrà scegliere tra l'attuale tassazione e detrazioni, e la flat tax..
 
Buona sera e grazie!
Beh a me converrebbe alla grande detrazione edilizia ed energetico, attualmente ho l’iva Al 10% e detraggo il 50% del totale compreso iva.
Con le nostre irpef ho fatto un calcolo di quasi 70.000,00 che ci tornano in 10 anni.
 

STUDIOCEL

Utente
La convenienza si valuterà e si sceglierà poi in dichiarazione...e la salvaguardia varrà naturalmente per tutti..
....sono solo ipotesi...
 
Alto