I mesi a carico sono 12, indipendentemente dai mesi in cui si è lavoratoBuongiorno vorrei avere un' informazione.
Ho a carico 2 figli e quest' anno ho lavorato 8 mesi.
Come detrazioni figli a carico inseriro 8 mesi (come quelli lavorati) o 12 mesi?
Queste detrazioni vanno rapportate ai mesi di lavoro?
GRazie
Simona
I mesi a carico sono 12, indipendentemente dai mesi in cui si è lavorato
Beh, nelle istruzioni non si fa mai riferimento al periodo di lavoro: "Colonna 5 (n. mesi a carico): indicare il numero dei mesi dell’anno durante i quali il familiare è stato a carico (‘12’ se il familiare è stato a carico per tutto il 2014). Se, invece, è stato a carico solo per una parte del 2014, riportare il numero dei mesi corrispondenti. Per esempio, per un figlio nato nel mese di agosto 2014 la detrazione spetta per cinque mesi, pertanto nella casella indicare ‘5’."Ah ok perfetto!
Grazie!
Lo trovo scritto da qualche parte? Tipo non so sul tuir?
Beh, nelle istruzioni non si fa mai riferimento al periodo di lavoro: "Colonna 5 (n. mesi a carico): indicare il numero dei mesi dell’anno durante i quali il familiare è stato a carico (‘12’ se il familiare è stato a carico per tutto il 2014). Se, invece, è stato a carico solo per una parte del 2014, riportare il numero dei mesi corrispondenti. Per esempio, per un figlio nato nel mese di agosto 2014 la detrazione spetta per cinque mesi, pertanto nella casella indicare ‘5’."