Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni Ecobonus,Sismabonus e Cessione credito

andrea62

Utente
Buongiorno a tutti , mi chiedo da artigiano che esegue lavori di ristrutturazione come si puo' aver fatto un provvedimento impossibile da mettere in pratica , che crea solo confusione e nessun risultato almeno per i piccoli artigiani .Faccio un esempio pratico, fatturo circa 1,2 milioni di euro e quasi tutti per ristrutturazioni o recupero energetico , in teoria potrei/dovrei ( anche questo al momento non si sa se sono obbligato o no) scontare ai miei clienti circa 600.000,00 euro se richiesto , che andro' a recuperare nei 5 anni a venire , ammesso e concesso che potessi farlo ( non ho disponibiltà liquide che mi permettono di farlo ) lo dovrei fare a titolo gratuito???? (chi mi riconosce gli interessi dell' esposizione economica che dovrei sostenere , ammesso che trovi un' istituto bancario che mi finanzi per un' importo simile ) . A mio parere nessun artigiano sara' in grado di sostenere questa norma o mi sbaglio
 

pallino78

Utente
In fase di inizio ristrutturazioni interne per le nuove finestre PVC potrei pagare il 50%....ma...chi accetta? Chi me le dà???
Tutto il resto potrei per le detrazioni in 10 anni farmi fare singola fattura da impresa o anche tante singole direttamente a me dai singoli fornitori?
 
Alto