Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni d'imposta ... che devo fare

Absolute

Utente
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e spero di averlo fatto nella sezione corretta.

Vi pongo il mio quesito:

il mio datore di lavoro mi ha dato da compilare il foglio per le detrazioni d'imposta.

Ad agosto mi è nato il mio primo bimbo e quindi dovrei aggiungere nella sezione dedicata questa cosa per scaricarmi il 50%...

Oltre allo stipendio da dipendente io faccio anche un secondo lavoro occasionale, dichiarato anche nella dichiarazione dei redditi l'anno scorso.

Ho notato che c'è la voce che appunto parla di questa cosa, cioè che oltre al reddito da impiegato ho anche altri redditi.... devo barrarla giusto? Mi chiede di quanto.... cioè devo scrivere quanto è il reddito secondario? si tratterà al di altri 7mila € lordi circa l'anno.... lo devo scrivere?
Inoltre c'è una colonna in grigetto riguardante la variazione... cosa devo fare?

Grazie a chi mi vorrà aiutare...

Riferimento: Detrazioni d'imposta ... che devo fare

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e spero di averlo fatto nella sezione corretta.

Vi pongo il mio quesito:

il mio datore di lavoro mi ha dato da compilare il foglio per le detrazioni d'imposta.

Ad agosto mi è nato il mio primo bimbo e quindi dovrei aggiungere nella sezione dedicata questa cosa per scaricarmi il 50%...

Oltre allo stipendio da dipendente io faccio anche un secondo lavoro occasionale, dichiarato anche nella dichiarazione dei redditi l'anno scorso.

Ho notato che c'è la voce che appunto parla di questa cosa, cioè che oltre al reddito da impiegato ho anche altri redditi.... devo barrarla giusto? Mi chiede di quanto.... cioè devo scrivere quanto è il reddito secondario? si tratterà al di altri 7mila € lordi circa l'anno.... lo devo scrivere?
Inoltre c'è una colonna in grigetto riguardante la variazione... cosa devo fare?

Grazie a chi mi vorrà aiutare...

Io credo che la dichiarazione di possedere altri redditi sia facoltativa per cui se tu li dichiari facendo una stima, il datore di lavoro ti tratterrà le imposte in base al dichiarato e probabilmente in sede di 730 non dovrai pagare altro.
Se non li dichiari in questa fase li dichiarerai poi nel 730 e pagherai le eventuali ulteriori imposte in quella sede

Riferimento: Detrazioni d'imposta ... che devo fare

Si infatti ho pagato le tasse nei mesi tra giugno e novembre che mi hanno trattenuto dallo stipendio.....

Quindi tu dici che qui metto solo che ho il figlio e basta senza mettere altro?

tnx

Alto