Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni, Aumenti e Scatti di anzianità

mcenzy

Utente
Salve,
sono un lavoratore dipendente assunto nel settore commercio , 1 livello con un contratto (capestro..) che prevede un FISSO NETTO mensile, a causa di questo motivo non percepisco nessun aumento previsto dal rinnovo del CCNL, tantomeno lo scatto di anzianità dovuto ai 3 anni di servizio e ho dovuto affrtontare una lotta di 4 mesi per percepire in busta paga le detrazioni (al 50%) dei due figli a carico che nel frattempo ho avuto.
In questi giorni mi è stato consegnato il CUD 2010 e noto che l'imponibile del 2009 è maggiore di quello del 2008 senza però aver appunto percepito un centesimo di più se non i 58 euro di detrazioni mensili. Ho chiesto chiarimenti alla mia azienda soprattutto perchè credo che per l'articolo 209 del CCNL lo scatto di anzianità non dovrebbe essere riassorbibile e come risposta ho ricevuto un invito a "stare buono" perchè altrimenti mi tolgono anche le detrazioni spettanti per i figli.. e mi hanno detto che anche lo scatto è riassorbito dall' "assegno di compito"..
Vorrei sapere se effettivamente possono togliermi dal netto le detrazioni (ma poi le recupero nel 730?) e se è un mio diritto percepire almeno lo scatto di anzianità.

Grazie
Ciao

Alto