Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La detrazione del 19% spetta anche se le spese sono state sostenute nell'interesse delle persone indicate nell'articolo 12 del Testo unico delle imposte sui redditi, cioè dei familiari fiscalmente a carico. L'accezzione 'nell'interesse' sembra omnicomprensiva di tutte le spese che rientrano in quelle che danno diritto alla detrazone e pertanto anche le spese veterinarie.
Ciao
Leggerò di nuovo le istruzioni del modello 730, a me pare che le spese veterinarie non possono essere detratte. Qualche anno fa nel riquadro dove vanno inserite le spese mediche era previsto un rigop per le spese veterinarie ma oggi mi pare non più.
comunque rileggo le istruzioni.
Ciao
Pina
Le spese veterienarie sono detraibili per un importo di € 387.34 con una franchigia di € 129.11 - quindi il 19% su un importo massimo di € 258.23 e vanno inserite nl rigo E 23.
Attenzione! Leggendo le istruzioni per la compilazione del mod. 730 da pag. 26 a pag. 29, si intende che il rigo E 23 è relativo ai contributi versati alle forme pensionistiche complementari e non alle spese veterinarie.
Le stesse vanno indicate invece al rigo E 15 ( altri oneri) con il codice distintivo "25" vedasi pag.26 e inizio pag. 28 delle istruzioni sempre per importo massimo euro 387,34 e franchigia euro 129,11
io ho documentabili 960 e rotti euro di spese veterinarie (tra cui un intervento chirurgico)... quanto devo mettere nel rigo E 15 per la detrazione massima?
387,34?
258,23?
il 19% di 258,23?
il 19% di 387,34?
o il 19% di 960 e rotti?
Ciao a tutti,
io non ho ben capito quanto devo inserire nel riquadro ...
L'importo intero delle spese da me affrontate o il 19% dell'importo ?
Fatemi sapere.
Grazei