Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione rette corso di lingua inglese

magatt

Utente
Buongiorno,

nel 2017 ho pagato le quote di partecipazione, regolarmente fatturate ovviamente, del corso di lungua inglese di mio figlio.
Ho contattato la scuola di inglese per sapere se tali spese fossero detraibili e mi hanno detto che non lo sono perche spese relativa all'apprendimento di una sola materia: non sono però riuscito a trovare alcun riferimento in merito all'interne delle istruzioni per la compilazione del modello 730/2018.

Sapreste indicarmi se sono detraibili o meno ( ed eventualmente quali sono i requisiti per la detraibilità).

Un saluto a tutti
 

moretta72

Utente
Buongiorno,

nel 2017 ho pagato le quote di partecipazione, regolarmente fatturate ovviamente, del corso di lungua inglese di mio figlio.
Ho contattato la scuola di inglese per sapere se tali spese fossero detraibili e mi hanno detto che non lo sono perche spese relativa all'apprendimento di una sola materia: non sono però riuscito a trovare alcun riferimento in merito all'interne delle istruzioni per la compilazione del modello 730/2018.

Sapreste indicarmi se sono detraibili o meno ( ed eventualmente quali sono i requisiti per la detraibilità).

Un saluto a tutti
Buongiorno,

nel 2017 ho pagato le quote di partecipazione, regolarmente fatturate ovviamente, del corso di lungua inglese di mio figlio.
Ho contattato la scuola di inglese per sapere se tali spese fossero detraibili e mi hanno detto che non lo sono perche spese relativa all'apprendimento di una sola materia: non sono però riuscito a trovare alcun riferimento in merito all'interne delle istruzioni per la compilazione del modello 730/2018.

Sapreste indicarmi se sono detraibili o meno ( ed eventualmente quali sono i requisiti per la detraibilità).

Un saluto a tutti
Ciao, per rispondere precisamente alla tua domanda, è necessario sapere se il corso d'inglese è un corso privato tenuto da un istituto tipo British, Wall Street istitute o simili istituti di disciplina inglese oppure il corso d'inglese è stato seguito presso la scuola pubblica primaria o secondaria. Attendo notizie
 

moretta72

Utente
Ciao,
corso privato presso istituto tipo British , wall street institute etc.
Ciao, il corso d'inglese non può essere portato in detrazione sul 730. Sono detraibili esclusivamente corsi d'inglese o simili organizzati dalla scuola primaria o secondaria o comunque inseriti nelle proposte didattiche della scuola, e preventivamente autorizzati dal consiglio d'istituto. Ciao e buona giornata
 
Alto