Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione per suocera a carico

enzods73

Utente
Buongiorno, volevo chiedere se è possibile richiedere la detrazione nel 730 per gli altri familiari a carico nel caso di una suocera di cittadinanza e residenza polacca e non convivente con il contribuente.

Il contribuente versa alla suocera un assegno alimentare mensile di importo pari a 300 euro mediante ricarica su carta prepagata emessa da banca italiana e intestata alla suocera.

la normativa in essere prevede la possibilità di detrazione per altri familiari a carico anche se non conviventi, ma credo che, nel tuo caso, il reddito minimo per considerarsi a carico sia ampiamente superato.
ciao

la normativa in essere prevede la possibilità di detrazione per altri familiari a carico anche se non conviventi, ma credo che, nel tuo caso, il reddito minimo per considerarsi a carico sia ampiamente superato.
ciao

Perché dici che il reddito minimo è ampiamente superato?

La suocera ha un reddito annuo di 9600 PLN pari, al cambio attuale, a circa 2200 EUR e il versamento di 300 EUR al mese è di fatto una donazione, non è dovuto a seguito di provvedimento di autorità giudiziaria.

Ultima modifica di un moderatore:
ciao

Perchè dici che il reddito minimo è ampiamente superato?

La suocera ha un reddito annuo di 9600 PLN pari, al cambio attuale, a circa 2200 EUR e il versamento mensile di 300 EUR è di fatto una donazione, non essendo dovuto a provvedimento dell'autorità giudiziaria...

Ultima modifica di un moderatore:
Alto